rotate-mobile
Cronaca

Buche sulla Pontina, interventi urgenti per oltre un milione di euro

Dopo i disagi di ieri, con la pioggia che ha fatto sgretolare l'asfalto e aperto voragini, l'Astral ha annunciato nuovi lavori per ripristinare il manto stradale su complessivi 20mila metri quadrati. Riaperta la corsia al chilometro 61

Oltre un milione di euro per risolvere le criticità della Pontina e procedere alla pavimentazione di 20mila metri quadrati di manto stradale. Lo ha comunicato l’Astral, dopo i disagi registrati ieri lungo l’arteria dove, a causa della pioggia abbondante, si sono aperte buche e voragine che hanno danneggiato decine di auto.

La grande buca che si è aperta sull’asfalto all’altezza del chilometro 61, nei pressi dello svincolo per Borgo Montello, ha richiesto molte ore di lavoro ai tecnici dell’Astral e il tratto interessato della Pontina, la corsia di sorpasso in direzione sud, è rimasto chiuso al traffico tutta la notte e tutta la mattina per consentire di tamponare l’emergenza. Solo nel primo pomeriggio i lavori di ripristino del manto stradale sono stati conclusi e la corsia di marcia è stata riaperta.

Intanto,  per ripristinare la percorribilità della strada regionale sono stati predisposti numerosi altri interventi lungo la Pontina per risolvere le criticità dovute a una pavimentazione stradale in molti punti totalmente disgregata. In regime di somma urgenza l’Astral interverrà sui tratti che presentano maggiori criticità: tra il km 58+000 e il km 59+000 in direzione Latina; tra il km 50+000 e il km 49+000 in direzione Roma; tra il km 48+000 e il km 46+000 in direzione Roma; tra il km 43+000 e il km 41+000 in direzione Roma; tra il km 38+000 e il km 36+000 in direzione Roma; tra il km 34+000 e il km 32+000 in direzioneRoma.

Si tratterà di procedere alla pavimentazione di 20 mila metri quadrati complessivi di manto stradale, con un impiego di risorse economiche pari a oltre un milione di euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche sulla Pontina, interventi urgenti per oltre un milione di euro

LatinaToday è in caricamento