rotate-mobile
Cronaca

Tutti iniseme per ricordare Rita Calicchia, serata al teatro Cafaro

"Buon Compleanno Rita", nasce da un'idea di Amilcare Milani e Alda Dalzini per ricordare, in modo speciale, la giornalista pontina prematuramente scomparsa nel luglio scorso

Buon compleanno Rita”: serata d’onore dedicata a Rita Calicchia, la giornalista pontina prematuramente scomparsa a fine luglio 2013, dopo aver tenacemente lottato contro un male che non perdona.

A ricordarla dalle 18 al teatro Cafaro di Latina ci saranno amici, i colleghi di lavoro, i parenti ma soprattutto la gente, tutti quelli che in questi anni, l’hanno incontrata almeno una volta.

Rita è stata, per anni, responsabile dell’ufficio stampa del Comune di Latina, giornalista per la carta stampata e per la Tv, documentarista, autrice di numerosissime pubblicazioni di successo che spaziavano dalla politica alla religione, era attivissima anche nel mondo del volontariato, amata dalle “vecchie” e “nuove” generazioni, ha messo nero su bianco la storia della nostra terra.

"Buon Compleanno Rita", nasce da un'idea di Amilcare Milani e Alda Dalzini per ricordare, in modo speciale, un'amica, una collega, una collaboratrice. Sul palco del teatro Armando Cafaro, guidati dalla giornalista Dina Tomezzoli, saliranno i pionieri dell’informazione pontina, gli amministratori e i sindaci dei comuni del territorio, i colleghi, gli amici per raccontare, attraverso i ricordi e le immagini, uno spaccato della sua vita che inevitabilmente si è intrecciata con la nostra storia.

Ai filmati che l’hanno vista protagonista in molti servizi giornalistici del territorio, si affiancheranno i ricordi e gli aneddoti che hanno resto brillante la sua carriera. L'evento gode dei patrocini della Provincia di Latina e dei Comuni di Latina e Cisterna. L'ingresso è libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti iniseme per ricordare Rita Calicchia, serata al teatro Cafaro

LatinaToday è in caricamento