rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Tra le meraviglie della natura, bus navetta per il Giardino di Ninfa

Iniziativa del Comune di Cisterna e della Fondazione Roffredo Caetani per il fine settimana del 3 e 4 agosto e per il giorno di ferragosto. Bus navetta in partenza dalla stazione

Ancora un fine settimana in uno dei luoghi più belli della nostra provincia, e non solo, comodamente in bus; e poi anche la giornata di ferragosto. Per questo week end e per il 15 agosto torna il servizio di trasporto pubblico che dalla stazione ferroviaria di Cisterna accompagna i turisti fino all’ingresso del Giardino di Ninfa.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Cisterna di Latina in collaborazione con la Fondazione Roffredo Caetani, ed offre l’opportunità ai cisternesi, e a chiunque raggiunge la città, di poter trascorrere una giornata di svago in una delle maggiori meraviglie del pianeta.

Nella giornata di sabato 3 agosto partiranno 3 corse mattutine (9.30 - 10.30 - 11.30 con rientro alle 10.45 - 13.15), e due pomeridiane (15.30 - 16.30), nei giorni festivi di domenica 4 e giovedì 15 agosto ci saranno 2 corse di mattina (9.30, 11.30 con rientro alle ore 11.45 - 13.15) e durante il pomeriggio (ore 15.30 – 16.30 con rientro alle 18.00).

GIARDINO DI NINFA - I GIORNI DI APERTURA AL PUBBLICO

Si ricorda che l'ingresso al Giardino è regolato esclusivamente da visite guidate, senza prenotazione, con partenza ogni dieci minuti. Il percorso dura un'ora circa e al suo termine è possibile visitare l'hortus conclusus, un suggestivo giardinetto all'italiana risalente al XVII secolo, caratterizzato da un agrumeto e da fiabesche vasche con cigni.

“Il servizio navetta bus – afferma il sindaco Antonello Merolla – consente di raggiungere comodamente Ninfa da Roma in meno di un’ora, senza alcuna preoccupazione né di traffico o di percorso e parcheggio. L’invito ai visitatori è quello di sostare poi a Cisterna per il pranzo ed usufruire degli altri servizi che i nostri esercizi commerciali sapranno garantire”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra le meraviglie della natura, bus navetta per il Giardino di Ninfa

LatinaToday è in caricamento