rotate-mobile
Cronaca Norma

Si cala in un dirupo per recuperare il suo cane e resta bloccato: salvato dai vigili del fuoco

E’ accaduto nel pomeriggio a Norma. Complicate le operazioni di soccorso all’uomo: necessario l’intervento dell’elicottero e del personale Saf

Per aiutare e recuperare il proprio cane si è calato in un dirupo, ma poi non riusciva più a salire: un uomo è stato salvato nel pomeriggio di oggi, sabato 14 dicembre, dai vigili del fuoco a Norma

La richiesta di soccorso

L’allarme è scattato intorno alle 14 quando al 115 è arrivata la richiesta di aiuto da parte dell’amico dell’uomo in difficoltà in una zona collinare impervia di Norma dopo che si era calato in una profonda cavità del terreno per recuperare il proprio cane ed era impossibilitato a risalire.    

L’intervento

Subito sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno iniziato a reperire più notizie possibili, utili per raggiungere il luogo. Giunto in zona, il personale ha iniziato le ricerche in collaborazione con la polizia locale ed alcuni cacciatori. Per le operazioni di soccorso necessario anche il supporto dall'alto con l'ausilio dell'elicottero Drago 57 proveniente da reparto volo vigili del fuoco di Ciampino.

Grazie al constante contatto tra l’amico e la sala operativa è stato individuato l’uomo, recuperato dal personale elisoccorritori SAF e preso a bordo del velivolo. Portato in zona sicura veniva consegnato ai sanitari del 118 a scopo precauzionale. Fortunatamente anche il cane sta bene.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si cala in un dirupo per recuperare il suo cane e resta bloccato: salvato dai vigili del fuoco

LatinaToday è in caricamento