rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Un cadavere trovato nelle acque di Anzio: forse è il corpo di Maurizio Baglieri

Si attende il riconsocimento ufficiale: ma potrebbe essere del 56enne di Latina il corpo senza vita rinvenuto dalla Guardia Costiera. Era disperso da giorni in mare dopo essere uscito in barca con un amico

Il corpo senza vita di un uomo è stato rinvenuto questa mattina nel mare di Anzio. Secondo le prime indiscrezioni potrebbe trattarsi di Maurizio Baglieri, il 56enne tappezziere di Latina disperso in mare, insieme ad un amico, da martedì scorso. Il ritrovamento, a circa 10 miglia da Capo di Anzio, è avvenuto nella mattinata di oggi, venerdì 19 ottobre. 

La scomparsa

Di Baglieri non si avevano più notizie dallo scorso 16 ottobre quando al mattino era uscito insieme ad un amico in barca per andare a pescare. Partiti da Foce Verde dovevano fare ritorno nel pomeriggio intorno alle 17. A lanciare l’allarme il proprietario dell’imbarcazione su cui si trovavano i due uomini dopo che non li aveva visti tornare. Subito sono partite le ricerche in mare che sono andate avanti fino al pomeriggio di ieri. 

Le ricerche

Ricerche che hanno visto impegnati anche due elicotteri della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza che hanno sorvolato lo specchio di mare, rinvenendo nel pomeriggio di mercoledì anche alcuni oggetti, tra cui due salvagenti e una tanica di benzina, che però non sono stati riconosciuti dal proprietario della barca come appartenenti al suo natante. 

Il rinvenimento del corpo

Nella giornata di ieri le ricerche, dal Circeo fino a Fiumicino, sono proseguite fino al pomeriggio senza esito con l’impiego oltre che di tre mezzi della Guardia Costiera di Anzio, Terracina e Fiumicino anche di un’unità più grande partita da Civitavecchia. Questa mattina, poi, nell’ambito dei servizi in mare, una motovedetta della Guardia Costiera di Anzio ha rinvenuto il corpo con indosso un salvagente; recuperato è stato messo a disposizione della magistratura. Dalle prime indiscrezioni sembra essere quello del 56enne di Latina, si attende il riconoscimento ufficiale.  Nessuna traccia al momento dell’amico di Maurizio Baglieri, Fabio Falzone di 70 anni, che era in barca con lui. Sulla vicenda indagano le due Procure di Velletri e Latina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un cadavere trovato nelle acque di Anzio: forse è il corpo di Maurizio Baglieri

LatinaToday è in caricamento