rotate-mobile
Cronaca

Cadavere al lido, nessuna ipotesi esclusa sulla morte dell'ex finanziere

E' giallo sulla morte di Alberto Liberti, 65 anni, pensionato. Il suo corpo ritrovato questa mattina alla Foce del Duca. In queste ore saranno ascoltati la moglie, il figlio e i conoscenti

Si era allontanato da casa questa mattina presto, dicendo ai familiari che voleva recarsi a visitare il cantiere di una proprietà di famiglia che era in ristrutturazione. Il corpo di Alberto Liberti è stato invece trovato al lido di Latina, tra Capoportiere e Rio Martino, nella Foce del Duca, il canale che collega il lago di Fogliano al mare. Aveva 65 anni ed era un finanziere in pensione.

Tracce di sangue nell'auto

La sua auto, una Mercedes classe B, era parcheggiata lungo la strada, a poca distanza. All’interno sono state trovate macchie di sangue, sul sedile e sul tappetino. Tracce ematiche anche sul telefonino dell’uomo e sulla panchina che si trova sul ponte sopra al canale. Il corpo è stato scoperto da un passante che ha allertato i carabinieri. Era adagiato nell’acqua alla foce del canale, ma la forte corrente lo ha poi trascinato fino all’imboccatura, dalla parte del lago.

Rinvenuto il cadavere di un uomo al lido di Latina

Non si esclude l'omicidio

I primi a raggiungere il luogo del ritrovamento sono stati i carabinieri forestali, poco più tardi gli investigatori della Squadra Mobile, il sostituto procuratore Gregorio Capasso e gli uomini della polizia Scientifica, che hanno isolato le tracce e raccolto ogni elemento utile alle indagini. Proprio la presenza di tracce di sangue sospette lascerebbe aperta qualsiasi ipotesi, compresa quella di un omicidio.

Le indagini della squadra mobile

Il corpo è stato recuperato da una squadra di vigili del fuoco e un primo esame esterno è stato effettuato questa mattina dal medico legale Cristina Setacci. Secondo le prime indiscrezioni sembra che presenti una ferita alla testa, ma si tratta di un elemento non confermato dagli investigatori. In queste ore saranno ascoltati i familiari dell’uomo, per cercare di ricostruire il quadro della situazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadavere al lido, nessuna ipotesi esclusa sulla morte dell'ex finanziere

LatinaToday è in caricamento