rotate-mobile
Cronaca

Caldo, arriva Acheronte: Latina ancora tra le città più bollenti

Secondo l'ultimo bollettino del Ministero della Salute fino a mercoledì 5 agosto saranno ancora due giorni da bollino rosso a Latina; salirà la colonnina di mercurio: si toccheranno i 39 gradi

Prepariamoci ad affrontare una nuova ondata di caldo straordinario che toccherà anche Latina e la provincia pontina.

Secondo gli esperti in questi giorni la nostra penisola sarà attraversata dall’anticiclone Acheronte che porterà aria calda dall’Africa.

Una situazione che durerà all’incirca sette-dieci giorni con quelle di giovedì e venerdì che molto probabilmente saranno le giornate più calde.

ACHERONTE, L’ONDATA DI CALDO AFRICANO

E Latina sarà ancora una volta una delle città più calde del Paese con la colonnina di mercurio che tornerà a crescere e si toccheranno picchi di temperature che potranno raggiungere di nuovo anche i 39 gradi (percepiti).  Secondo l’ultimo bollettino diramato dal Ministero della Salute martedì 4 e mercoledì 5 agosto saranno due giorni da bollino rosso.

Domani in tutto il Paese saranno 8 le città con livello 3 di allerta - il più alto, con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane non solo anziani e i bambini -: Bari, Cagliari, Campobasso, Latina, Palermo, Perugia, Reggio Calabria, Roma a cui mercoledì si aggiungeranno anche Bolzano e Viterbo per un totale di 10 città da bollino rosso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo, arriva Acheronte: Latina ancora tra le città più bollenti

LatinaToday è in caricamento