rotate-mobile
Cronaca

Caldo, Caronte porta afa e temperature bollenti: bollino rosso a Latina

La nuova ondata di caldo africano ci traghetterà in quelli che dagli esperti sono stati definiti i più caldi di quest'estate; bollini rossi a Latina ancora oggi, domani e giovedì quando si toccheranno picchi di 39 gradi

Sarà ancora una settimana di afa e temperature bollenti su buona parte della Penisola. E’ giunta, infatti, l’ora di Caronte, la nuova ondata di caldo africano, che ci traghetterà in quelli che dagli esperti sono stati definiti i più caldi di quest’estate.

Picchi di temperature che potranno raggiungere anche i 39-41 gradi con i picchi più alti previsti proprio per le giornate di sabato 18 e domenica 19 luglio.  E ancora una volta Latina sarà una delle città che più soffrirà quest’ennessima ondata di caldo opprimente.

Secondo l’ultimo bollettino del Ministero di Latina, anche oggi e domani saranno due giornate da bollino rosso sul territorio pontino con temperature - quelle percepite - che potranno raggiungere anche i 39 gradi.

Livello 3 di allerta, quello che indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche, che per la giornata di oggi, martedì 14 luglio, è previsto in sei città italiane: oltre a Latina anche Bologna, Bolzano, Campobasso, Palermo, Perugia.

Domani mercoledì 15 luglio, saranno invece 10 le città italiane da bollino rosso: Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Latina, Palermo, Perugia, Roma e Torino, le stesse, e a cui si aggiungono Bari, Frosinone, Genova e Viterbo, che anche giovedì per le quali gioveì è previsto il livello tre di allerta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo, Caronte porta afa e temperature bollenti: bollino rosso a Latina

LatinaToday è in caricamento