Cronaca

Caldo, sabato e domenica da bollino rosso: altro fine settimana bollente a Latina

Con Caronte e "Hot Storm" ci apprestiamo a vivere un altro week end all'insegna delle temperature roventi. Caldo che secondo gli esperti durerà almeno fino a giovedì 23 luglio

Quello che ci aspetta sarà un altro fine settimana bollente. "Hot Storm", la tempesta di caldo e afa provocata dall'occhio infuocato di Caronte, continuerà ad avere i suoi effetti anche sulla provincia pontina in questo week come anche nei prossimi giorni.

Secondo gli esperti, infatti, questa straordinaria ondata di calore durerà almeno fino a giovedì 23 luglio. E anche questo sabato e questa domenica prepariamoci a combattere con temperature roventi che raggiungeranno picchi, anche nella provincia pontina, di 40 gradi.

A Latina, e non solo, secondo quanto riferisce l’ultimo bollettino del Ministero della Salute, saranno ancora due giornate da bollino rosso.

Livello tre di allerta - quello più alto, che indica condizioni di rischio per la salute per tutti e non solo per gli anziani e i bambini - sabato per 22 città tra le 27 monitorate dal Ministero, vale a dire  Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Pescara, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Verona, Viterbo
Stessa storia anche domenica quando le città da bollino rosso saranno 23 - alle stesse si aggiunge Cagliari -; bollino arancione solo per Reggio Calabria e Venezia, mentre si salvano dall’afa con un bollino giallo solo Catania e Genova. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo, sabato e domenica da bollino rosso: altro fine settimana bollente a Latina

LatinaToday è in caricamento