Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca

Caldo record, ancora giorni di fuoco a Latina: picchi di 40 gradi

Ancora tre giorni da bollino rosso con l'anticiclone Acheronte pronto a dare il meglio di sé; Latina si conferma un delle città più bollenti del Paese mentre da lunedì è previsto l'arrivo delle piogge

I giorni che ci apprestiamo a vivere saranno quelli di maggior caldo e afa di questa estate di fuoco anche nella provincia pontina, giorni in cui l’anticiclone “Acheronte” è pronto a dare il meglio di sé.

Secondo le previsioni le temperature sono destinate a crescere, raggiungendo livelli record in regioni come il Lazio, la Toscana e la Sardegna.

A Latina la colonnina di mercurio toccherà di nuovo picchi di 40 gradi (percepiti) nella giornata di oggi. Questo caldo durerà, dunque, ancora per qualche giorno; l’anticiclone africano subirà una flessione nel corso del weekend e per l’inizio della settimana prossima piogge sono previste anche nella provincia pontina.

TRE GIORNI DA BOLLINO ROSSO - Intanto fino a sabato nel capoluogo pontino saranno tre giorni da bollino rosso come emerso dall’ultimo bollettino del Ministero della Salute.

Livello 3 di allerta - il più alto, con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane non solo anziani e i bambini - che per oggi è previsto in 8 città italiane: Bolzano, Latina, Messina, Palermo, Perugia, Reggio Calabria, Roma e Trieste, a cui domani, venerdì 7 agosto si aggiungeranno anche Brescia e Viterbo. Saranno invece 16 le città da bollino rosso sabato: Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Latina, Messina, Napoli, Palermo, Perugia, Reggio Calabria, Rieti, Roma, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo record, ancora giorni di fuoco a Latina: picchi di 40 gradi

LatinaToday è in caricamento