rotate-mobile
Cronaca

Dopo il maltempo torna il sole, week end da bollino giallo a Latina

Allerta 1, secondo il bollettino del Ministero della Salute, a Latina per le giornate di oggi e domani, sabato 19 luglio, con temperature che sfioreranno anche i 35 gradi. Il sole scalderà da nord a sud tutto il Paese

Dopo tanta pioggia e un clima decisamente poco estivo arriva il caldo. Per il prossimo fine settimana ci attendono sole e temperature in ripresa che nella provincia pontina sfioreranno addirittura i 35 gradi.

Ma sarà tutto il Paese ad essere attraversato da una forte ondata di calore. Secondo il bollettino redatto quotidianamente del Sistema di sorveglianza del ministero della Salute già oggi è previsto il bollino arancione in tre città Torino, Bolzano e Perugia, mentre in altre dieci, tra cui Latina, si preannuncia una giornata da bollino giallo.

E domani salirà il livello di guardia; mentre per Latina è prevista ancora l’allerta di livello 1 (bollino giallo appunto), così come ad Ancona, Bologna, Brescia, Milano, Pescara e Roma, ci sarà il bollino rosso (livello 3 di allerta) a Bolzano e Torino. Bollino arancione a Firenze, Perugia, Trieste, Venezia e Verona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il maltempo torna il sole, week end da bollino giallo a Latina

LatinaToday è in caricamento