rotate-mobile
Cronaca

Caldo, due giorni da bollino rosso a Latina. Temperature fino a 36 gradi

Quella pontina tra le città più calde nelle giornate di oggi, martedì 27 giugno, e domani; livello tre di allarme secondo il bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute

Ancora due giorni, dopo quello di ieri, da bollino rosso a Latina.

Il capoluogo pontino, infatti, secondo il bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute che segnala le zone più a rischio del Paese, rientra oggi tra le sette città italiane a livello 3, quello che indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche.

Oltre a Latina, oggi, martedì 27 giugno, bollino rosso anche a Ancona, Cagliari, Campobasso, Frosinone, Perugia e Pescara. A queste domani si aggiungono Roma e Rieti.

In queste due giornate, sempre secondo il bollettino del Ministero della Salute, a Latina le temperature percepite arriveranno fino ai 36 gradi, nonostante il forte vento di oggi. Le cose andranno leggermente meglio nella giornata di giovedì 29 giugno, giornata da bollino giallo (livello 1 di allerta).   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo, due giorni da bollino rosso a Latina. Temperature fino a 36 gradi

LatinaToday è in caricamento