rotate-mobile
Cronaca

Caldo, due giorni da bollino rosso a Latina. Mercoledì il picco

Bollino arancione per la giornata di oggi, lunedì 6 luglio; livello tre invece per domani e mercoledì 8 luglio quando si prevede il picco delle temperature anche nel territorio pontino: 38 gradi quelli percepiti

Anche Latina, nella morsa del caldo, vivrà i prossimi giorni all’insegna delle temperature bollenti e dell’afa. Mercoledì il picco quando saranno 38 i gradi percepiti.

Secondo il bollettino del Ministero della Salute sulle "Ondate di calore", infatti, proprio mercoledì 8 luglio saranno 14 le città da bollino rosso, vale a dire quelle in cui sono attese temperature bollenti con un rischio di livello massimo, il 3, tra cui proprio Latina.

L’allerta 3, come spiegano dal Ministero della Salute, “indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche”.

Queste le città da bollino rosso mercoledì: Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Verona e Viterbo.

Ma anche domani, martedì 7 luglio, il caldo e l'afa si faranno sentire e saranno 13 le città nelle quali è atteso un "livello 3": Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Latina - sempre 38 i gradi percepiti -, Milano, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Verona e Viterbo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo, due giorni da bollino rosso a Latina. Mercoledì il picco

LatinaToday è in caricamento