rotate-mobile
Cronaca

Caldo, picchi a Latina tra giovedì e venerdì. Poi arriva il maltempo

Due giornate da bollino arancione quelle di domani 12 e dopodomani 13 giugno anche a Latina dove Ciclope farà ancora sentire la sua forza. Da sabato arriva la prima vera "tempesta estiva" della stagione

Ancora qualche ora di caldo intenso prima di una perturbazione che toccherà anche la provincia di Latina.

Per la fine di questa settimana, infatti, si attende la prima vera “tempesta estiva”, con le temperature che tra sabato e domenica potranno subire una drastica riduzione, accompagnate anche da piogge e temporali.

Ma nelle prossime ore, il caldo farà ancora registrare i suoi valori record e decisamente fuori stagione.

Temperature bollenti per questo periodo dell’anno caratterizzeranno ancora il clima nella provincia di Latina per le giornate di domani e dopodomani quando è previsto il picco di “Ciclope”, il ciclone che in questi giorni ha fatto sentire tutta la sua forza.

Secondo il bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute, giovedì e venerdì a Latina saranno due giornate da bollino arancione – livello 2 – con temperature che possono raggiungere anche tra i 34 e 36 gradi

Ma quelle di giovedì e di venerdì saranno giornate bollenti in tutta la penisola; il 12 e 13 giugno sono previsti in Italia 12 città a bollino rosso,  altrettante saranno a bollino arancione domani  e 5 il giorno successivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo, picchi a Latina tra giovedì e venerdì. Poi arriva il maltempo

LatinaToday è in caricamento