rotate-mobile
Cronaca

Ore contate per caldo e afa? Intanto un altro week end da bollino rosso

Sabato e domenica allerta 3 a Latina come in altre 15 città italiane; temperature che ancora raggiungeranno livelli record. Ma dall'inizio della settimana prossima è previsto l'arrivo di piogge e temporali anche nella provincia pontina

Sarà un altro fine settimana da bollino rosso a Latina e nella provincia pontina. Acheronte, che nelle prossime ore comincerà a cedere prima al Nord e poi nel resto della penisola, per questo week end farà sentire forte ancora la sua azione.

Sabato e domenica nel territorio pontino saranno due giornate ancora caratterizzate da temperature bollenti, che nel capoluogo potranno di nuovo raggiungere anche i 40 gradi (percepiti).

Ma il caldo record e l’afa di questi giorni sembrano avere, secondo gli esperti, le ore contate. Acheronte nel corso del fine settimana inizierà a cedere temporaneamente per l'arrivo di aria più fresca atlantica che innescherà temporali diffusi soprattutto al Nord.

Ma nella provincia pontina bisognerà aspettare ancora un pò: solo dall’inizio della settimana prossima, infatti, piogge e temporali saranno più intensi anche nel nostro territorio.

FINE SETTIMANA BOLLENTE – Intanto secondo l’ultimo bollettino del Ministero della Salute questo sarà un altro fine settimana bollente a Latina; bollino rosso sabato e domenica. Sono 15 oggi le città con l’allerta 3: Oggi le città da allarme rosso saranno Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Latina, Messina, Palermo, Perugia, Reggio Calabria, Rieti, Roma, Trieste, Venezia, Verona, Viterbo. Domenica a queste si aggiungerà anche Ancona.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ore contate per caldo e afa? Intanto un altro week end da bollino rosso

LatinaToday è in caricamento