rotate-mobile
Cronaca

Caldo, Latina ancora da bollino rosso. Andrà meglio da venerdì

Per domani, giovedì 9 luglio, previsto ancora una giornata da bollino rosso a Latina e in altre 4 città italiane. Meglio da venerdì 10 luglio quando nel capoluogo pontino è previsto il bollino giallo, vale a dire il livello 1 di allerta

Latina ancora da bollino rosso e ancora afa per qualche ora anche nella provincia pontina.

Continua fino a domani l’ondata di calore che da giorni sta piegando l’intero Paese, mentre le cose cominceranno ad andare meglio da venerdì 10 luglio.

Quella di giovedì 9 luglio, infatti sarà un'altra giornata da bollino rosso a Latina - 38 gradi quelli percepiti -, così come annunciato dal Sistema nazionale di previsione allarme del ministero della Salute.

Livello di allerta 3 - ovvero condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute delle persone sane e non solo sugli anziani e i bambini - previsto in 5 città domani: oltre a Latina anche a Frosinone, Perugia, Rieti e Roma e Viterbo.

Bollino giallo, ovvero livello di allerta 1 - lo stato di i pre-allerta indica condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di un’ondata di calore - invece previsto a Latina per la giornata di venerdì quando le cose cominceranno ad andare meglio in tutto il Paese e le temperature inizieranno leggermente a scendere. Previsto per venerdì solo un bollino rosso, Frosinone, e nessuno arancione.

Ricordiamo che i bollettini elaborati giornalmente sono consultabili sul sito del Ministero della Salute. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo, Latina ancora da bollino rosso. Andrà meglio da venerdì

LatinaToday è in caricamento