Cronaca

Caldo, Latina ancora da bollino rosso. Andrà meglio da venerdì

Per domani, giovedì 9 luglio, previsto ancora una giornata da bollino rosso a Latina e in altre 4 città italiane. Meglio da venerdì 10 luglio quando nel capoluogo pontino è previsto il bollino giallo, vale a dire il livello 1 di allerta

Latina ancora da bollino rosso e ancora afa per qualche ora anche nella provincia pontina.

Continua fino a domani l’ondata di calore che da giorni sta piegando l’intero Paese, mentre le cose cominceranno ad andare meglio da venerdì 10 luglio.

Quella di giovedì 9 luglio, infatti sarà un'altra giornata da bollino rosso a Latina - 38 gradi quelli percepiti -, così come annunciato dal Sistema nazionale di previsione allarme del ministero della Salute.

Livello di allerta 3 - ovvero condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute delle persone sane e non solo sugli anziani e i bambini - previsto in 5 città domani: oltre a Latina anche a Frosinone, Perugia, Rieti e Roma e Viterbo.

Bollino giallo, ovvero livello di allerta 1 - lo stato di i pre-allerta indica condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di un’ondata di calore - invece previsto a Latina per la giornata di venerdì quando le cose cominceranno ad andare meglio in tutto il Paese e le temperature inizieranno leggermente a scendere. Previsto per venerdì solo un bollino rosso, Frosinone, e nessuno arancione.

Ricordiamo che i bollettini elaborati giornalmente sono consultabili sul sito del Ministero della Salute. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo, Latina ancora da bollino rosso. Andrà meglio da venerdì

LatinaToday è in caricamento