rotate-mobile
Cronaca

Cambio al vertice del Nucleo di polizia tributaria della Finanza: arriva il maggiore Francesco Calimero

Il nuovo comandante, che prende il posto del tenente colonnello Carlo Simoncini, arriva invece dal comando del gruppo della Guardia di Finanza di Treviso  ma ha avuto esperienza alla guida di numerosi reparti in tutta Italia

Cambio al vertice del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza del comando provinciale di Latina. Al tenente colonnello Carlo Simoncini, che era al comando del Nucleo dal 2014, succede il 36enne maggiore Francesco Calimero, originario della provincia di Lecce. Simoncini andrà ad assumere un importante incarico come capo ufficio operazioni del comando provinciale di Salerno.

Il nuovo comandante, laureato in Scienze della Sicurezza economico-finanziaria, arriva invece dal comando del gruppo della Guardia di Finanza di Treviso  ma ha avuto esperienza alla guida di numerosi reparti in tutta Italia, tra cui la compagnia di Como e la compagnia di fasano.  

Nel suo intervento di saluto, il maggiore Francesco Calimero ha ringraziato i vertici delle Fiamme Gialle per la fiducia accordatagli nel conferimento del prestigioso incarico, assicurando il massimo impegno ad esercitare un’azione di comando equilibrata ed efficace, in continuità con il lavoro svolto dal suo predecessore che ha portato il Reparto ad elevati standard operativi.

Il comandante provinciale Michele Bosco ha ringraziato il tenente colonnello Carlo Simoncini per il lavoro degli ultimi tre anni di comando e rivolto un augurio di buon lavoro nel nuovo incarico al maggiore Calimero

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice del Nucleo di polizia tributaria della Finanza: arriva il maggiore Francesco Calimero

LatinaToday è in caricamento