rotate-mobile
Cronaca Sabaudia

Cambio al comando del 17° reggimento Artiglieria Controaerei "Sforzesca"

La cerimonia questa mattina nella Caserma Santa Barbara a Sabaudia: il Colonnello Luca Monaco dopo aver guidato un anno il reggimento,cede il testimone al suo successore, il Colonnello Nicola Gaudiello

Cambio al comando del 17° reggimento Artiglieria Controaerei “Sforzesca”: questa mattina si è svolta la cerimonia di avvicendamento nella Caserma “Santa Barbara” a Sabaudia

Il Colonnello Luca Monaco, dopo aver guidato un anno il reggimento, cede il testimone al suo successore, il Colonnello Nicola Gaudiello.

Presenti il Comandante dell’Artiglieria Controaerei, Generale di Brigata Bernardo Barbarotto e numerose autorità civili e militari del territorio pontino.

Il Colonnello Monaco, durante il discorso di commiato, ha posto l’accento “sull’unicità dello ‘Sforzesca’” e su come “essa rappresenti una realtà unica per le potenzialità esprimibili  in ambito Forza Armata in particolar modo per la capacità nazionale proiezione dal mare di specialità, capace di operare in Italia e all’estero al servizio della Nazione”. 

Al termine della locuzione, dopo aver ringraziato i Comandanti e tutto il personale del reggimento per l’ottimo lavoro svolto e per gli ambiziosi obiettivi raggiunti, il Colonnello Monaco ha ripercorso le tappe più significative del periodo di Comando e ha esortato tutto il personale a “proseguire nel segno della continuità e dell’innovazione con sempre maggiore impegno e lo sguardo rivolto verso le nuove sfide che attendono la Specialità”.

Il Colonnello Gaudiello, ricevuta la Bandiera di guerra, ha assunto con entusiasmo l’incarico di guidare un reggimento che impiega, oltre all’assetto di pronto impiego denominato Joint Rapid Responce Force, anche circa 150 uomini nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure” in supporto alle Forze dell’Ordine.

Il Colonnello Monaco andrà a ricoprire un prestigioso incarico nell’ambito dell’Ufficio Generale del Capo Di Stato Maggiore della Difesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al comando del 17° reggimento Artiglieria Controaerei "Sforzesca"

LatinaToday è in caricamento