rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri: cambio al comando della Compagnia, il maggiore Puglisi lascia

Simone Puglisi va al comando generale dell'Arma. Alla guida della Compagnia di Latina arriva il capitano Carlo Maria Segreto, viene dal Ros di Caltanisetta

Il maggiore Simone Puglisi lascia il comando della compagnia carabinieri di Latina, dopo quattro anni, per assumere l’incarico di ufficiale addetto presso la sala operativa del comando generale dell’Arma.

Tra le attività di servizio più rilevanti condotte sotto il suo comando ricordiamo l’arresto di quattro persone per duplice omicidio in Sezze, l’operazione “X6” contro il traffico dall’Italia al Marocco di autoveicoli rubati.

Tra le varie attività anche l’operazione che ha permesso l’arresto di 4 persone che rapinavano prostitute fingendosi appartenenti alle forze dell’ordine, l’operazione “Interessi Zero” che ha permesso l’arresto di una banda di usurai di Sezze, l’operazione che ha permesso l’arresto di 2 soggetti che avevano rapinato e aggredito selvaggiamente un’anziana all’interno della propria abitazione.   

In ultimo, la costante attenzione verso i giovani, sia attraverso lezioni di legalità presso gli istituti scolastici sia attraverso mirati servizi di controllo del territorio.

Al comando della compagnia di Latina arriva Carlo Maria Segreto, attualmente comandante della sezione anticrimine del Ros di Caltanissetta, già comandante del Nucleo operativo e radiomobile di cento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri: cambio al comando della Compagnia, il maggiore Puglisi lascia

LatinaToday è in caricamento