rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Felice Circeo

Miss Lazio 2014, finale al Circeo: eletta Camilla Prigiotti

Con l'elezione della 18enne di Casalpalocco (Roma) che si è tenuta nella serata di ieri al porto turistico di San Felice Circeo si sono concluse le finali regionali della 75a edizione del concorso Miss Italia

Camilla Prigiotti è Miss Lazio 2014. Con l’elezione della 18enne di Casalpalocco (Roma) che si è tenuta nella serata di ieri al porto turistico di San Felice Circeo si sono concluse le finali regionali della 75a edizione del concorso Miss Italia, che quest’anno hanno interessato tutte le cinque province laziali. 

E con il titolo principe è stato assegnato anche l’ultimo passaporto valido per le prefinali nazionali in programma dal 25 al 28 agosto a Jesolo. Nel pomeriggio, alle ore 18, si è invece svolta l’elezione di Miss San Felice Circeo 2014, che ha premiato Alessia Russo, bionda 20enne di Civitavecchia, ammessa così alla finalissima della sera.

Finalissima presentata come sempre dall’affiatata coppia composta da Margherita Praticò e Stefano Raucci, che ha visto quaranta ragazze contendersi l’ambita e prestigiosa fascia di Miss Lazio.

La giuria, presieduta dalla bellezza pontina Debora Salvalaggio (showgirl, modella, Miss Eleganza 2003 e seconda classificata a Miss Italia) e composta principalmente da addetti ai lavori, come il fotografo di moda Pino Leone, la top model di Valentino Carla Barrucci e la stilista Maria Celli (che vestirà le finaliste di Jesolo con splendidi abiti da sposa), oltre all’Assessore alla Cultura e Turismo di San Felice Eugenio Saputo.

CHI E’ CAMILLA PRIGIOTTI - 18enne romana di casalpalocco, Camilla è diplomata al liceo scientifico e prenderà Scienze dell’Alimentazione all’università; pratica scherma, pallavolo, danza, ama leggere e andare in palestra. Il suo sogno, per ora, è quello di laurearsi, il resto si vedrà.

LE MISS - Camilla, già vincitrice del titolo di Miss Rocchetta Bellezza Lazio, lascia così la fascia a Ilaria D’Avino, 19enne di Frosinone, alta 1.76, lunghi capelli ricci e castani, occhi verdi, diplomata al liceo classico e al 1° anno di giurisprudenza. Ilaria pratica nuoto e fitness, ama cantare e sogna di fare l’attrice o la presentatrice tv, ma più realisticamente il notaio. La neo reginetta è stata premiata dal sindaco di San Felice Circeo Gianni Petrucci, seduto in prima fila.

La classifica finale ha decretato inoltre la seguente graduatoria: al secondo posto Alice Taticchi, al terzo posto Sara De Santis, al quarto posto Marilena Castellone, al quinto posto Livia Pizzi e al sesto posto Martina Varriale.

È stata inoltre assegnata una fascia aggiuntiva per premiare le donne dalle “forme morbide”, Miss Curvy Lazio a Dalila Ferioli, 22 enne romana di Talenti, alta 175 cm, bionda, occhi azzurri, al 2° anno di scienze della comunicazione, tennista già classificata, segue il calcio e sogna una carriera nel mondo del marketing sportivo o della moda.

È dunque ora al completo la squadra delle 11 rappresentanti laziali che accederanno alle prefinali nazionali di Jesolo (VE) a partire dal prossimo 25 agosto:
Miss Lazio CAMILLA PRIGIOTTI
Miss Roma ALEKSANDRA BANACH
Miss Cinema Lazio GIORGIA ORLANDI
Miss Eleganza Lazio FEDERICA ARMALEO
Miss Cotonella Lazio CAROL TRIDICI
Miss Miluna Lazio ALICE TATICCHI
Miss Wella Professional Lazio SARA DE SANTIS
Miss Rocchetta Bellezza Lazio ILARIA D’AVINO
Miss Kia Lazio MARILENA CASTELLONE
Miss Sport Lotto Lazio MARIA CONCETTA PINCERNOMiss Curvy Lazio DALILA FERIOLI

MISS ITALIA 2014 - Le ragazze saranno tra le 200 miss che il 28 agosto parteciperanno alla prima eliminatoria, dalla quale ne saranno selezionate 60, scelte dalla giuria tecnica presieduta da Mirka Viola, eletta Miss Italia nel 1987 e poi detronizzata perché madre di un bambino, che favorì poi l’apertura alle concorrenti mamme. L’annuncio sarà dato il giorno stesso sul sito di Miss Italia (www.missitalia.it), alle ore 18.
Dalle sessanta saranno successivamente selezionate solamente 24 concorrenti, in modo che il pubblico le possa conoscere meglio nel corso dei quattro appuntamenti televisivi su La7 (quattro puntate come negli anni passati su Rai1), dall’11 al 14 settembre. L’11 e il 12 settembre, in due anteprime in seconda serata, verranno annunciati i nomi delle 24 finaliste.
Il 13 verrà trasmessa una sintesi delle due serate e il 14 la finalissima, in prima serata. Miss Italia sarà prodotta dalla Miren e realizzata da Magnolia, società che ha ideato un nuovo format TV in chiave “talent show”. Presenterà Simona Ventura, al suo ritorno in tv, per un’edizione di Miss Italia tutta al femminile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Lazio 2014, finale al Circeo: eletta Camilla Prigiotti

LatinaToday è in caricamento