rotate-mobile
Cronaca

Gli rubano carico di 2mila pneumatici: camionista pontino rapinato a Milano

Un 50enne di Latina aggredito in una stazione di servizio di Corsico: quattro banditi lo sequestrano e trafugano il rimorchio. Poi lo abbandonano con il tir sulla tangenziale

Un’incredibile rapina ai danni di un autotrasportatore di Latina, fermato da due banditi in un’area di sosta di Corsico (Milano) e derubato del tir che trasportava 2mila pneumatici Bridgestone, dal valore complessivo di 100mila euro. Due terribili ore quelle passate da un camionista di Latina di 50 anni, che nella notte tra giovedì e venerdì aveva deciso di concedersi un po’ di riposo presso una stazione di servizio nella zona sud dell’hinterland milanese.

I rapinatori probabilmente lo seguivano da tempo e avevano messo gli occhi sul suo prezioso carico di pneumatici. In due, armati di pistola, lo hanno sorpreso in piena notte minacciandolo e rinchiudendolo nel vano letto. I banditi, aiutati da altri due complici, hanno messo in moto il mezzo pesante e ne hanno danneggiato il gps e il contachilometri, rendendo così impossibile rintracciare il veicolo.

Secondo quanto riferito dallo stesso autotrasportatore, i malviventi hanno quindi raggiunto una zona periferica, dove hanno sganciato la parte posteriore del camion contenente le 2.000 gomme. Mollato il carico, i rapinatori hanno rimesso in moto il tir e sono tornati indietro, percorrendo la tangenziale di Milano.

Il camionista è stato liberato solo all'altezza di Melegnano, dove è stato lasciato con la motrice del suo camion. I banditi, prima di fuggire su una auto guidata dai complici, hanno nuovamente minacciato l'uomo con la pistola intimadogli di rimanere fermo nell'abitacolo almeno per dieci minuti dal momento della loro fuga.

Solo all'alba è finito l'incubo per l'autotrasportatore di Latina, che ha quindi potuto denunciare presso la stazione dei carabinieri di Melegnano la rapina subita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli rubano carico di 2mila pneumatici: camionista pontino rapinato a Milano

LatinaToday è in caricamento