rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Lungo la via Francigena, da Fossanova a San Pietro per l'udienza di Papa Francesco

E' l'iniziativa della Camera di Commercio, in collaborazione con Unioncamere Lazio. Il cammino sarà diviso in tre tappe e toccherà i territori di Sezze, Bassiano, Sermoneta, Norma e Cori. Appuntamento dal 3 al 9 novembre

Un cammino lungo la via Francigena verso la Basilica di San Pietro, a Roma, in occasione del Giubileo straordinario e dell’udienza di Papa Francesco. Lo organizza la Camera di Commercio di Latina, nell’ambito dell’iniziativa di Unioncamere Lazio che si propone di valorizzare i Cammini el Lazio. Un lungo itinerario dunque, suddiviso in tre tappe, in programma dal 3 al 9 novembre. Si parte dall’Abbazia di Fossanova per poi attraversare i territori di Sezze, Bassiano, Sermoneta, Norma e Cori. Terminata ogni tappa, ai pellegrini sarà offerta una degustazione a base di prodotti tipici locali e un’escursione nel centro storico del paese e nei suoi luoghi più significativi, mentre le serate saranno organizzate eventi di intrattenimento, come corali di musica sacra, concerti di musica popolari, canti gregoriani e spettacoli di danze medievali e rinascimentali.

L’iniziativa, alla quale è possibile aderire trasmettendo la scheda di adesione disponibile sul sito camerale (www.cameradicommerciodilatina.it) entro il 31 ottobre 2016, è realizzata con il contributo dell’Unione Regionale delle Camere di Commercio del Lazio e con il patrocinio della Regione Lazio e dell'Associazione Europea delle Vie Francigene, e si pone l’obiettivo di promuovere le peculiarità religiose, storiche e simboliche che tracciano con evidenza le vocazioni socio-economiche del territorio provinciale.

Un percorso condiviso con tutti gli attori locali istituzionali e non, Prefettura, Amministrazioni Comunali, Club Alpino Italiano-Sezione di Latina, Compagnia dei Lepini S.c.p.a., Croce Rossa, Protezione Civile, Associazione Gruppo dei Dodici, Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungo la via Francigena, da Fossanova a San Pietro per l'udienza di Papa Francesco

LatinaToday è in caricamento