rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Al via la campagna antincendi boschivi, giornata di roghi: 7 interventi in corso

Oltre alle sedi operative di Aprilia, Latina, Terracina, Gaeta e Castelforte saranno attivate altre squadre Aib a Sonnino, Fondi e Sabaudia, operative dalle 8 alle 20.

E' iniziata oggi la campagna antincendio boschivo in convenzione con la Regione Lazio e il Corpo nazionale dei vigili del fuoco. Oltre alle sedi operative di Aprilia, Latina, Terracina, Gaeta e Castelforte saranno attivate altre squadre Aib a Sonnino, Fondi e Sabaudia, operative dalle 8 alle 20. Sul territorio verranno dislocati anche figure Dos per quanto riguarda la componente antincendio aereo del Corpo, attivit dall'alba al tramonto.

Anche oggi è stata una giornata particolarmente intensa sul fronte dei roghi in provincia di Latina, in particolare nella zona del sud pontino. Alle 18 la situazione contava sette interventi in corso per incendi di diverso genere, mentre ben 27 sono stati gli interventi espletati dalle 8 di questa mattina. Nella notte invece le squadre attive sul territorio hanno fronteggiato 30 richieste di intervento.  

INCENDI CASTELFORTE E FORMIA: FOTO E VIDEO 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la campagna antincendi boschivi, giornata di roghi: 7 interventi in corso

LatinaToday è in caricamento