rotate-mobile
Cronaca

Tumori al seno: la torre del Comune si tinge di rosa per la campagna dell'Airc

L'evento la notte di domenica 1° ottobre, in occasione dell'iniziativa Nastro Rosa. Tanti i comuni italiani che hanno accolto l’invito e nella prima notte di ottobre illumineranno la propria sede o un monumento della città

La Torre civica del Comune di Latina torna a illuminarsi nella notte di domenica 1° ottobre, in occasione della campagna "Nastro rosa" promossa dall'Anci e dall'Associazione italiana per la ricerca sul cancro. 

Il tumore al seno rimane una delle principali minacce per la salute delle donne: stando ai dati forniti dall’Airc, solo in Italia questo male colpisce ogni anno oltre 50mila persone, ma grazie ai progressi della ricerca l'85,5% sopravvive a cinque anni dalla diagnosi. E’ da questi numeri che parte la campagna dell’Airc per promuovere la prevenzione dei tumori alla mammella al fine di poter raggiungere il 100% della sopravvivenza. L’iniziativa ha come obiettivo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della diagnosi precoce informando il pubblico femminile anche sulle sane abitudini di vita da adottare e sui controlli cui sottoporsi per prevenire il male.

Tanti comuni italiani hanno accolto l’invito aderendo alla campagna e nella prima notte di ottobre illumineranno la propria sede o un monumento della città. "Così sarà possibile chiamare a raccolta uomini e donne, giovani e meno giovani e porre l'attenzione sul valore fondamentale della prevenzione, della qualità dello stile di vita, della rilevanza dei controlli" evidenziano i presidenti dell’Airc e dell’Anci, Giuseppe Torrani e Antonio Decaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tumori al seno: la torre del Comune si tinge di rosa per la campagna dell'Airc

LatinaToday è in caricamento