rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Cronaca

Risparmio idrico, la campagna di Acqualatina fa tappa a Pontinia

Partita lo scorso 9 agosto da Terracina, e topo aver toccato le località costiere dell’Ato4, la campagna di sensibilizzazione si sposta ora nei comuni non costieri e il 20 agoato sarà a Pontinia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Anche per il 2014 Acqualatina S.p.A. è impegnata in una campagna di sensibilizzazione sull’importante tema del risparmio idrico.

Quello del risparmio idrico è un tema sul quale ogni anno la società investe, nell’ottica di sensibilizzare la collettività ad un approccio alla risorsa idrica che ponga attenzione ai temi della sostenibilità ambientale, con il risparmio vero e proprio della risorsa, e sociale, con la riduzione dei costi necessari alla distribuzione e al trattamento delle acque.

La Campagna ha avuto inizio lunedì 9 agosto e ha toccato l'intero litorale dell’Ato4, da Anzio a Minturno. Ora è la volta dei Comuni non costieri. Si comincerà domani, con il Comune di Pontinia.

Acqualatina S.p.A., del resto, prende “a cuore” quest’impegno anche in prima persona: ogni anno molte risorse della Società vengono investite in progetti di ottimizzazione che hanno come scopo il risparmio dell’acqua prodotta.

Molto rimane da fare, ma già importanti risultati sono stati raggiunti, pari a milioni di metri cubi di acqua risparmiata.

Per il 2014 il gestore realizza una campagna mirata alla sensibilizzazione, con la distribuzione di opuscoli informativi, ma anche al coinvolgimento dei più piccoli con la distribuzione di gadget tematici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risparmio idrico, la campagna di Acqualatina fa tappa a Pontinia

LatinaToday è in caricamento