rotate-mobile
Cronaca

Campi estivi in Sicilia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Per il terzo anno consecutivo l'associazione Alt è lieta di presentare i Campi Estivi Siculiana 2013.

I Campi Estivi, ovvero le vacanze di volontariato per il Museo della Memoria e del Territorio di Siculiana rappresentano un'opportunità unica per vivere esperienze umane e culturali suggestive. Lo scopo dei campi 2013 è quello di realizzare attività funzionali all'allestimento del Museo della Memoria e del Territorio che l'associazione realizzerà, entro il 2013, presso la sede del Quartiere Casale di Siculiana. Numerose le attività previste e diverse novità rispetto al programma dell'anno scorso.

In partecipanti iscrivendosi ai Campi Estivi dichiarano di volersi associare all'ALT Associazione Leisure and Tourisme e ne accettano le attività che verranno svolte. In sintesi ciascun volontario ( socio ) durante i campi parteciperà alle seguenti attività:

- Laboratorio di Arti Visive; ( pittura su tela, lavorazione dell'argilla e costruzione di burattini rappresentanti soggetti storici dell'Unità d'Italia maggiori info >>>)

- Laboratorio di Catalogazione di Beni Demoentoantropologici con attività di elaborazione di un sistema multimediale utilizzando la tecnologia del Qr code;

- Attività di promozione museale e del territorio;

- Escursioni Naturalistiche, Archeologiche e/o Speleologiche;

- Visite Guidate e tour storici;

- Relax e svago tra le spiagge di Siculiana e dintorni.

Quota di Iscrizione: 180,00 euro per una settimana; 240,00 euro per 10 giorni alloggio: compreso

Vitto: la quota comprende le spese per l'acquisto di alimenti e bevande dal lunedi al venerdi compreso ( esclusi i giorni di sabato e domenica ). I pranzi e le cene verranno organizzate in forma autogestita dai volontari dell'associazione medesimi.
Info e Iscrizioni www.sviluppocultura.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi estivi in Sicilia

LatinaToday è in caricamento