rotate-mobile
Cronaca

Il club "Le Aquile" presenta il Campionato Napoleonico

Tra le principali attrazioni della fiera del gioco Ludica Roma, che si inaugura il 23 novembre, protagonista il Campionato napoleonico, "combattuto" a colpi di dado

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Per gli appassionati di "wargame" e di guerre napoleoniche è l'appuntamento dell'anno. Armati solo di dadi e strategia si allenano infatti da tempo per partecipare al Campionato napoleonico, in programma a Ludica Roma, il festival italiano del gioco e del videogioco, che si svolgerà da venerdì 23 a domenica 25 novembre alla Fiera di Roma insieme a Ludica Model, evento dedicato agli appassionati di modellismo statico e dinamico, e a Ludica Bimbi, la fiera per i bambini fino a dieci anni.

Il Campionato napoleonico è un'iniziativa Il Club "Le Aquile" di Gaeta, che invita quindi tutti i visitatori e gli appassionati ad assistere alle battaglie che si terranno in fiera e - se lo desiderano - a partecipare attivamente a partite dimostrative a fianco di giocatori che sono dei veri e propri "professionisti" nel campo. Che si vinca o si perda il divertimento è garantito.

Il torneo durerà due giorni (sabato 24 e domenica 25 novembre) e sarà combattuto da squadre formate ognuna da due giocatori. Il primo giorno verrà stilato un calendario degli incontri che definirà il percorso di ogni squadra (avversari e campagne) durante le quattro battaglie (due il sabato e due la domenica).Alla fine del torneo saranno premiate le prime tre squadre con il miglior punteggio in classifica ed il "Valoroso" di Ludica (il giocatore che avrà fatto registrare la migliore performance durante il torneo).

"Il Campionato napoleonico è una della attrazioni di Ludica Roma, una grande opportunità di divertimento per tutte le famiglie - dichiara Marco Pinetti, presidente di Italia Crea, la società organizzatrice -. Con un unico biglietto sarà possibile visitare tre eventi, con 250 stand e aree gioco, mentre i bambini fino a dieci avranno accesso gratuito. Oltre al Campionato napoleonico si potranno vedere diverse attrazioni quali il concorso di pitture di miniature, i giochi autoprodotti, le sfide a Risiko, i giochi di ruolo, le partite a Subbuteo, il calcio in punta di dito in voga negli anni Settanta, e molto altro ancora".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il club "Le Aquile" presenta il Campionato Napoleonico

LatinaToday è in caricamento