rotate-mobile
Cronaca

Comune si riprende impianto di Campo Boario: “Si fa luce su gestione poco trasparente”

L’intervento della consigliera del Pd Rosa Giancola: “Il commissario comincia a fare luce sulla politica degli affidamenti del Comune, forse dati con poca trasparenza. Auspichiamo che questo sia solo l’inizio di un attento monitoraggio da avviare a Latina”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

“Il Comune si riprende l’impianto sportivo di Campo Boario. Il commissario comincia a fare luce sulla politica degli affidamenti del Comune, forse dati con poca trasparenza. Auspichiamo che questo sia solo l’inizio di un attento monitoraggio da avviare nella città di Latina”.

La consigliera regionale del Pd Rosa Giancola apre una riflessione dopo la decisione del commissario del Comune di Latina di recuperare l’impianto sportivo di via Coriolano finito nell’inchiesta della magistratura Don’t touch.

“Sarebbe interessante ora – prosegue la consigliera -  monitorare, verificando requisiti e titoli, tutti gli accordi e le convenzioni che le passate giunte comunali hanno di volta in volta stipulato con varie associazioni del capoluogo per la gestione di beni dell’amministrazione. Al momento, il quadro che emerge è molto triste: il più grande atto di partecipazione verso i cittadini risulta viziato da scarsa trasparenza. Un fatto questo che fa pensare che si siano voluti favorire alcuni soggetti rispetto ad altri. Mentre non c’è traccia degli esiti dell’unico bando rivolto al mondo dell’associazionismo che era stato messo in campo dall’amministrazione per l’assegnazione di immobili comunali”.

“Da una parte l’amministrazione in passato ha concesso beni senza bando – conclude la consigliera – dall’altra ha mancato di rispondere a una sollecitazione della Regione Lazio che chiedeva immobili comunali per poterli rendere finalmente fruibili alla cittadinanza”.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune si riprende impianto di Campo Boario: “Si fa luce su gestione poco trasparente”

LatinaToday è in caricamento