rotate-mobile
Cronaca Ventotene / via Roma

Fiuta la fuga di gas e inizia ad abbaiare, così il cane "eroe" lancia l'allarme e salva la casa

E' accaduto nel pomeriggio di ieri a Ventotene; l'intervento dei vigili del fuoco per il soccorso ad un cagnolino chiuso in casa che abbaiava in modo agitato. Stava invece segnalando una fuga di gas mentre i padroni vacanzieri non erano in casa

Intervenuti per soccorrere un cane che sembrava essere rimasto chiuso in casa, i vigili del fuoco invece hanno trovato una fuga di gas. 

Tragedia sfiorata, anche grazie all’intervento del cagnolino, un esemplare di Jask Russel, ieri in via Roma a Ventotene. 

Intorno alle 16.30, infatti, gli uomo della squadra 13A della locale sede stagionale sono stati allertati per un soccorso ad un cane chiuso in casa che abbaiava in modo molto agitato. 

Ma giunti sul posto, i vigili del fuoco si sono resi conto che l’animale stava attirando l’attenzione perché dal balcone dell’appartamento stava entrando in casa del gas Gpl che fuoriusciva, a causa di un mal funzionamento di un raccordo, dalle bombole collegate con dei tubi all’esterno.

In quel momento, infatti, i padroni vacanzieri non erano in casa. Fortunatamente, grazie al cane e al tempestivo interevneto dei vigili del fuoco, non si registrano danni a persone e a cose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuta la fuga di gas e inizia ad abbaiare, così il cane "eroe" lancia l'allarme e salva la casa

LatinaToday è in caricamento