Nove cuccioli abbandonati sulla Pontina e salvati dalla polizia stradale
I cagnolini, meticci molossoidi, erano in una scatola di cartone a bordo strada. Visitati dal veterinario stanno bene, uno è stato già adottato da un agente
Nove cuccioli di cane abbandonati all’interno di una scatola di cartone sulla Pontina. A salvarli sono stati questa mattina gli agenti Polizia stradale di Terracina che hanno notato sul ciglio della strada, all’altezza del chilometro 78.200 i cagnolini, cuccioli di meticci molossoidi e si sono fermati dopo avere bloccato il traffico per precauzione.
Scesi dall’auto di servizio hanno messo in sicurezza gli animaletti, molto spaventati poi li hanno rifocillati con acqua e pezzettini di pane. Gli agenti intervenuti hanno chiesto subito l’ausilio di un veterinario che, una volta giunto sul posto, ha verificato che i cagnolini erano tutti in buone condizioni ma nessuno di loro aveva il microchip.
I cuccioli sono stati, quindi, affidati al medico affinché effettuasse una visita più approfondita per poi consegnarli ad una struttura pubblica dedicata in attesa di eventuali adozioni. Una cagnolina peraltro è stata già adottata da uno degli operatori di Polizia intervenuti.