Canile di Latina, il Comune: “Dopo la firma del contratto il via all’iter per il contributo”

La risposta dell’Amministrazione all’associazione Amici del Cane a cui è affidata la gestione del canile e che aveva denunciato lo "stato di grande difficoltà” della struttura chiedendo all’Amministrazione “il rispetto degli accordi presi”

Rispota del Comune all’associazione Amici del Cane, cui è affidata la gestione del canile di Latina e che oggi attraverso una nota aveva denunciato lo "stato di grande difficoltà” in cui versa la struttura, chiedendo all’Amministrazione “il rispetto degli accordi presi” dopo la vittoria della gara d'appalto nel luglio scorso e in riferimento al contributo per la gestione stessa.  

Per domani, fanno sapere da piazza del Popolo, è prevista la firma del contratto, e poi partirà l’iter per l’erogazione del contributo

L’associazione

“Lo scorso luglio l'associazione ha vinto la gara d'appalto per la gestione del canile comunale - si legge nella nota della Onlus -. Fino ad oggi purtroppo, dopo 5 mesi, si è ancora in attesa della firma del contratto che sancisca gli impegni presi dal Comune con la gara d’appalto. Ad oggi ancora non è stato erogato alcun contributo stabilito dalla gara che riguarda la cura e il mantenimento di più di 700 cani presenti nel canile”. 

Il Comune

Nel pomeriggio la risposta dell’Amministrazione. “Il contributo all’associazione “Amici del Cane” è da tempo oggetto di attenzione da parte degli uffici comunali preposti e avrà risoluzione immediata, come comunicato alla presidente dell’associazione Rosaria Alesini - commentano dal Comune -. La firma del contratto è prevista per la giornata di domani e darà il via alle pratiche utili ad erogare il contributo. La procedura, nota e già comunicata, segue dunque l’iter previsto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, 139 i nuovi casi positivi

  • Coronavirus Latina, la curva sale ancora: 260 nuovi contagi in provincia. Tre i decessi

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

  • Tamponi in farmacia, dove farli a Latina e provincia. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Coronavirus, contagi in risalita: 180 casi e ancora quattro decessi in provincia

Torna su
LatinaToday è in caricamento