rotate-mobile
Cronaca

Canile di Latina, l'Associazione: "Chiarimenti con il Comune". Arriva l'acconto

Il caso affrontato in Commissione Ambiente. L’Associazione Amici del Cane di Latina che gestisce il canile: “Si stringono i denti in attesa del contratto. Siamo sollevati nell’aver constatato l’impegno dell’Amministrazione”

E’ stato affrontato nel corso della Commissione Ambiente che si è riunita ieri il caso del canile di Latina; nel corso della riunione sono stati forniti i chiarimenti circa i ritardi nei pagamenti che spettano all’Associazione Amici del Cane di Latina da parte dell’Amministrazione. 

La stessa Onlus che gestisce il canile per conto del Comune ha fatto sapere che, dopo le numerose richieste, è arrivato un acconto su quanto dovuto dall'Amministrazione per il primo trimestre 2018, con il quale si sono potute pagare le incombenze più urgenti.

Una prima risposta è arrivata all’Associazione da parte del Comune. Nel corso della riunione della Commissione, dichiarano dalla Onlus, “sono chiariti i tortuosi iter burocratici che hanno causato il serio disagio, di cui si è scritto in questi giorni; si è riscontrata la stima dei consiglieri comunali di maggioranza e opposizione per l'operato dell'Associazione, che ha continuato, pur senza l'arrivo dei fondi, a condurre il canile avendo come solo obiettivo il benessere dei cani.

L’Amministrazione - proseguono dall’Associazione - ha comunicato che per la firma del contratto ci vorrà ancora qualche mese e nel frattempo potrà versare all’Associazione soltanto un acconto mensile sul totale dovuto. I volontari dovranno stringere i denti ancora per qualche tempo per far quadrare i conti, ma sono sollevati nell’aver constatato l’impegno da parte dell’Amministrazione comunale a mantenere aperto il dialogo e si augurano di non dover vivere più situazioni di estrema difficoltà”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canile di Latina, l'Associazione: "Chiarimenti con il Comune". Arriva l'acconto

LatinaToday è in caricamento