rotate-mobile
Cronaca

Pista ciclabile dai quartieri Q4-Q5 a via del Mare, aperto il cantiere

Avviati i lavori per la realizzazione della pista ciclabile, lunga circa 2 chilometri, che collegherà il Parco Oasi Verde dei quartieri Nascosa e Nuova Latina con quella di via del Mare

Nuova pista ciclabile a Latina, adesso è una certezza; è stato aperto il cantiere per la realizzazione della pista ciclabile che collegherà il Parco Oasi Verde dei quartieri ex Q4 ex Q5 con quella di via del Mare.

A darne l’annuncio l’assessore all’Ambiente del Comune di Latina, Fabrizio Cirilli, che definisce l’opera “un intervento strategico e importante in quanto consente di poter dare a tutti i percorsi ciclabili, appena ristrutturati illuminati e riqualificati, dell'oasi verde, uno sbocco fino al mare”.

I lavori sono previsti per un importo di 330mila euro. Si tratta di 2 chilometri di pista ciclabile (700mt lungo il canale Paoloni e 1300 mt lungo il canale Cicerchia unite da un ponte metallico) parzialmente illuminata che collega il tratto di via Nascosa (dove appunto terminano oggi i percorsi ciclabili dell'oasi verde) con la via del Mare all'altezza del depuratore.

I lavori termineranno entro gennaio 2014 (condizioni meteo permettendo) e rappresentano un ulteriore passo importantissimo rispetto al progetto di rendere la nostra città vivibile e la nostra mobilità ambientalmente sostenibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclabile dai quartieri Q4-Q5 a via del Mare, aperto il cantiere

LatinaToday è in caricamento