rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Capodanno in piazza, le misure di sicurezza per la serata del 31 dicembre

Controllato dalle forze dell'ordine ogni accesso a piazza del Popolo. Vietata la vendita di bottiglie di vetro o lattine nell'area in cui si svolgerà l'evento

Scattano le misure di sicurezza per la serata di Capodanno  prevista in Piazza del Popolo a Latina, in riferimento a quanto disposto dal ministero dell'Interno dopo i fatti di Torino dello scorso giugno. Secondo le nuove prescrizioni non è consentita la vendita né l'accesso di bottiglie di vetro e lattine nell'area in cui si svolgerà l'evento del 31 dicembre e ogni accesso alla piazza sarà sotto controllo delle forze dell'ordine e della polizia locale, anche attraverso l'uso di metal detector.

Il Regolamento comunale di Polizia Urbana restringe inoltre la possibilità di usare alcune categorie di fuochi d’artificio, come petardi e botti prevedemdo una sanzione di 300 euro per chiunque violi le disposizioni prescritte.

Come già annunciato, il sindaco Damiano Coletta non adotterà nessuna ordinanza specifica, ma si appella al buon senso e alla sensibilità di tutti i cittadini affinché evitino di fare esplodere botti e petardi nelle aree pubbliche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno in piazza, le misure di sicurezza per la serata del 31 dicembre

LatinaToday è in caricamento