rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri, dopo tre anni il comandante provinciale Vitagliano lascia Latina

Nuovo incarico al Comando Generale dell’Arma per il colonnello Gabriele Vitagliano: “Lascio il cuore in questo territorio”. Al suo posto si insedierà il colonnello Lorenzo D’Aloia

A 3 anni dal suo insediamento, il colonnello Gabriele Vitagliano, comandate provinciale dei carabinieri, lascia Latina. Ad attenderlo un nuovo incarico presso il Comando Generale dell’Arma. Al suo posto arriva il colonnello Lorenzo D’Aloia, già comandante del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Roma, la cui presentazione ufficiale è prevista per la mattina di lunedì 28 settembre.

Dopo tre anni di intenso lavoro alla guida del comando provinciale dei carabinieri di Latina, città che già conosceva perché suo padre ha guidato qui il comando dal 1989 al 1990, il colonnello Vitagliano si appresta a salutare il territorio pontino. Un territorio in cui, ha detto, “lascio il cuore” e in cui ha fatto un grande lavoro in stretta sinergia ha ribadito, anche con le altre forze di polizia. “Abbiamo cercato di orientare ogni azione con il fine ultimo di migliorare un pochettino la vita di tutti. Lo diranno i latinensi se ci siamo riusciti - ha poi aggiunto -, però vi assicuro che lo sforzo è stato grande”.

Il ricordo più brutto e quello più bello di questi tre anni? (il video in basso). “Il ricordo più brutto quello di un padre che uccide le figlie sapendo peraltro che ha vestito la tua stessa uniforme nera” ha detto facendo riferimento alla strage di Cisterna del febbraio del 2018. “Il più bello è difficile perché ce ne sono stati tanti; forse quello di un comune cittadino che quando vado a prendere un caffè al bar in periferia mi riconosce e mi ringrazia, non me personalmente ma per il lavoro che facciamo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, dopo tre anni il comandante provinciale Vitagliano lascia Latina

LatinaToday è in caricamento