rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Cesare Battisti

Carabinieri con i cani antidroga in zona pub. Perquisizioni in periferia

Nottata di controlli in città. Effettuati posti di blocco e diversi alcoltest. I carabinieri di Latina hanno operato in collaborazione con i nuclei speciali di Roma

Un'intera nottata di controlli quella appena trascorsa a Latina, tra venerdì e sabato. I carabinieri del comando provinciale hanno predisposto uno specifico servizio di controllo per "aumentare sia la sicurezza percepita che quella effettiva", come spiegano dal comando.

Le verifiche si sono concentrate nei luoghi di aggregazione giovanile, in particolare in zona pub e in periferia: i carabinieri di Latina hanno operato insieme a quelli della compagnia di Intervento Operativo dell’8° Reggimento dei Carabinieri Lazio e ad una unità cinofila antidroga del Nucleo Carabinieri di Roma.

In totale sono stati controllati 110 veicoli e 150 persone; le multe sono scattate per dieci persone con la decurtazione di 10 punti per infrazioni al codice della strada; sono stati effettuati 10 etilometri per  infrenare la guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche;

Inoltre, sono state controllate le posizioni di 20 pregiudicati agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio e stupefacenti ed eseguito 5 perquisizioni ed  ispezioni, in particolare in abitazioni di zone periferiche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri con i cani antidroga in zona pub. Perquisizioni in periferia

LatinaToday è in caricamento