rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Il riconoscimento

Carabinieri, conferita la medaglia mauriziana al luogotenente Domenico Bianco

Assegnatagli dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, gli è stata consegnata dal comandante provinciale Lorenzo D’Aloia

Importante riconoscimento per il luogotenente dei carabinieri Domenico Bianco a cui nei giorni scorsi il comandante provinciale Lorenzo D’Aloia ha consegnato la medaglia mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare conferitagli dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La cerimonia si è tenuta presso il comando provinciale di Latina. Il luogotenente, coniugato e con due figli, è attualmente responsabile della sezione di polizia giudiziaria dei carabinieri della Procura di Latina, dove vi presta servizio dal 2001.

Dopo essersi arruolato nell’Arma dei carabinieri nel 1982, è stato destinato alla Stazione di Casalmaggiore in provincia di Cremona, quale carabiniere semplice. Dal 1983 al 1985 ha frequentato la scuola sottufficiali carabinieri di Firenze, venendo destinato prima alla stazione di S. Angelo Lodigiano e successivamente a quella di Codogno, in provincia di Lodi. Prima di approdare nel 2001 agli uffici giudiziari di Latina, nella capitale ha prestato servizio al Noe (nucleo operativo ecologico carabinieri) di Roma.   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, conferita la medaglia mauriziana al luogotenente Domenico Bianco

LatinaToday è in caricamento