rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri, visita al comando provinciale di Latina del generale Minicucci

Il comandante della Legione Carabinieri “Lazio” ha prima incontrato i militari dell’Arma poi le istituzioni provinciali

Visita al comando provinciale di Latina questa mattina del comandante della Legione Carabinieri “Lazio”, generale di brigata Marco Minicucci. L’alto ufficiale ha assunto l’incarico lo scorso 19 giugno proveniente dal comando generale dell’arma, dove ha retto l’incarico di capo del IV reparto “Sostegno Logistico” e, in precedenza, quello di capo del VI reparto “Pianificazione, Programmazione, Bilancio e Controllo” e di capo ufficio “Operazioni”. Nel corso della sua brillante carriera, il generale Minicucci ha inoltre retto, nella linea territoriale, il comando provinciale di Napoli ed il reparto territoriale di Frascati.

Il comandante della Legione, ricevuto dal comandante provinciale, il colonnello Gabriele Vitagliano, ha incontrato gli ufficiali dei reparti dipendenti, i comandanti di Stazione, i militari dei vari ruoli e gradi, i responsabili dei reparti speciali, della Sezione di P.G. presso la locale Procura della Repubblica, i delegati dell’organismo di rappresentanza, nonché una delegazione di militari dell’Arma in congedo. 

Il generale Minicucci ha anche incontrato i rappresentanti delle principali istituzioni pontine, il prefetto Maria Rosa Trio, il vescovo monsignor Mariano Crociata, il presidente del Tribunale Caterina Chiaravallotti, il  procuratore facente funzioni Carlo Lasperanza, il questore Rosaria Amato. 

Una visita quella di oggi a Latina che è stata l’occasione per rinnovare lo spirito di proficua collaborazione dell’Arma dei carabinieri con le istituzioni della provincia di Latina.

Al termine dei vari incontri, il comandante della Legione è ritornato presso il comando provinciale dove si è intrattenuto a pranzo con i militari della sede ed ha visitato i vari uffici della struttura, per poi fare rientro nella capitale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, visita al comando provinciale di Latina del generale Minicucci

LatinaToday è in caricamento