rotate-mobile
Cronaca Formia

Carnevale 2017 a Formia, migliaia di persone in centro per la sfilata finale

Ultimo giorno di festeggiamenti anche a Formia: un fiume di persone ha invaso il centro partecipando al corteo dei carri allegorici. "Spettacolo unico" ha commentato il sindaco Bartolomeo

Si è concluso ieri, con la festa per il Martedì Grasso anche il Carnevale di Formia. 

Migliaia di cittadini, bambini, ragazzi, adulti, ieri pomeriggio hanno riempito il centro per la sfilata finale dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. Un fiume di persone che ha invaso via Vitruvio.  

Promosso dall'Assessorato al Turismo del Comune di Formia, l'evento ha visto la collaborazione fattiva di associazioni, palestre, parrocchie, scuole e di tante altre tra le più vivaci realtà sociali della città. 

Alle 14 il grande raduno in Piazza Mattej, poi il corteo in via Vitruvio fino a Largo Paone dove la festa è proseguita nel segno della musica e del divertimento. 

"Risultato fantastico - commenta l'Assessore al Turismo Eleonora Zangrillo -. La festa ha coinvolto la città come non succedeva da anni. Ringrazio tutti coloro che hanno accolto l'invito dell'Amministrazione partecipando con entusiasmo all'organizzazione del programma. Ci sono tanti bambini in strada, un tripudio di colori, suoni, danza. Una giornata di serenità e divertimento, nello spirito del Carnevale". 

"Spettacolo unico - è il commento del Sindaco Sandro Bartolomeo -. Un grazie a tutti i miei concittadini e ai tantissimi ospiti di questo pomeriggio meraviglioso a Formia. Ringrazio l'Assessore Zangrillo che ha curato l'organizzazione di questa splendida festa e quanti ci hanno aiutato a rendere felici tantissimi bambini". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale 2017 a Formia, migliaia di persone in centro per la sfilata finale

LatinaToday è in caricamento