menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento delle precedenti edizioni

Un momento delle precedenti edizioni

Torna il Carevale di Cisterna: due giorni di sfilate delle maschere in centro

L'edizione 2017 curata dal Comune e dalla Pro Loco, in collaborazione con la scuola paritaria "Maria de Mattias" e un folto gruppo di associazioni socio-culturali locali. Le sfilate domenica 26 e martedì 28 febbraio

Ci sarà anche quest’anno il Carnevale Cisternese. L’edizione 2017 della tradizionale rassegna è stata curata dal Comune (assessorato Cultura e Spettacolo) e dalla Pro Loco, in collaborazione con la scuola paritaria “Maria de Mattias” e un folto gruppo di associazioni socio-culturali locali.

Secondo il programma, ormai in fase di ultimazione, saranno due le giornate dedicate ai cortei in maschera: domenica 26 e martedì (grasso) 28 febbraio.

L’immancabile sfilata lungo Corso della Repubblica si concluderà in Piazza XIX Marzo dove le associazioni organizzeranno spettacoli ed intrattenimento dedicati soprattutto ai più piccoli.

“Anzitutto – commenta il consigliere comunale delegato a Cultura, Sport e Spettacolo, Pier Luigi Di Cori – ci tengo a ringraziare la Pro Loco ma anche la scuola 'de Mattias' e tutte le associazioni che hanno recepito l’appello lanciato dell’amministrazione comunale alla riscoperta ed alla conservazione della tradizione del Carnevale cisternese. 

La loro è una partecipazione attiva e propositiva che renderà questa edizione della manifestazione ancora più sentita. Siamo molto soddisfatti di come è stato definito il programma, ormai in fase di ultimazione, che nonostante le note difficoltà economiche in cui versano tutti gli enti locali, compreso il nostro, sarà in grado di rispondere alle aspettative dei nostri cittadini. Abbiamo puntato tutto sulla maschera e le rievocazioni storiche, per un carnevale che sia divertimento ed euforia ma anche conoscenza e promozione delle tradizioni e della cultura locale”.

E’ prevista per la prossima settimana la diffusione del programma degli eventi con l’elenco completo delle associazioni che stanno lavorando all’organizzazione della manifestazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento