rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Carnevale a Latina: seconda uscita di successo, nonostante la pioggia

Forte la partecipazione di grandi e bambini giunti in piazza sfidando il maltempo. Prossimo appuntamento con la sfilata dei giganti di cartapesta per martedì grasso, il 21 febbraio

Imperterriti hanno sfidato la pioggia e il freddo. Tanti sono stati bambini che nonostante il maltempo ieri pomeriggio hanno raggiunto il centro di Latina per vivere insieme uno dei momenti dell’anno da loro più attesi, il Carnevale. E, dopo il grande successo della prima uscita, ottimo bis per la manifestazione che ogni anno colora il cuore della città e lo riempie di allegria.

Coriandoli, stelle filanti e tanto divertimento hanno riscaldato un pomeriggio gelido che sembrava invece non presagire nulla di buono. Sotto l’acqua i tradizionali carri hanno sfilato per le vie del centro. Dopo essere partiti intorno alle 15.30 dai giardinetti pubblici, i giganti di cartapesta, anche se con passo veloce, hanno proseguito lungo le vie del centro passando per a piazza del Popolo dove erano previsti una serie di spettacoli a conclusione dell’evento.

Da Cenerentola a Biancaneve e i sette nani, da Super Mario Bros a Toy Story e Tobiland, da La Melevisione a Omaggio alla Bonifica e a Venezia con tanto di Gondola, fino all’immancabile Torre Civica dei Blu Notte che per la 31esima edizione del carnevale di Latina hanno dedicato il loro carro ad una delle più grandi passioni dei cittadini, lo sport: “Latina ama lo sport, lo sport ama Latina”, il titolo del carro, un omaggio alle numerose realtà pontine che primeggiano nelle loro discipline ma anche un invito ai più giovani a capire l’importanza dell’attività sportiva.

Poi via all'intrattenimento per tutti; sul palco allestito a piazza del Popolo e guidati dai presentatori Roberta Colazingari e Mauro Bruno, prima la giovane cantante Micol Touadi che ha  proposto alcuni brani famosi, tra cui un omaggio a Whitney Houston, accompagnata alla chitarra da Simone Colacicchi, seguita poi dallo spettacolo dello staff Non Solo Danza di via Pantanaccio che ha condotto i più piccoli in un viaggio fantastico nel magico mondo di Peter Pan e Capitan Uncino e rallegrato la piazza con la dimostrazione di Zumba Fitness.

Il terzo ed ultimo appuntamento con la 31esima edizione del Carnevale di Latina è previsto per domani, martedì grasso, giornata clou della manifestazione, mentre domenica 26 febbraio alle 12 presso Mixauto Service di Borgo Piave è in programma l’estrazione relativa alla lotteria che vede in palio 15 premi; al più fortunato andrà una Smart modello Pulse, messa in palio proprio da Mixauto Service di Borgo Piave.

E’ possibile trovare i biglietti della Lotteria del Carnevale di Latina presso la pizzeria “Verso Sera” in piazza della Liberta; C.i.S. Iniziative Sociali in piazza del Popolo n. 16 e Musichrome al Centro Commerciale l’Orologio
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale a Latina: seconda uscita di successo, nonostante la pioggia

LatinaToday è in caricamento