rotate-mobile
Cronaca Centro / piazza del Popolo

Carnevale, niente carri a Latina: anche quest'anno salta la sfilata

La commissione cultura si è riunita oggi e ha stabilito che ci saranno due giornate di eventi in piazza del Popolo con animazione e iniziative ludiche

Niente sfilata dei carri a Latina.. Lo chiarisce una comunicazione ufficiale del Comune, in cui si spiega che anche quest'anno, come lo scorso anno, la città festeggerà il carnevale in piazza con due eventi dedicati ai bambini e realizzati in collaborazione con le scuole ma senza carri allegorici. Nella commissione Cultura di questa mattina il presidente Fabio D’Achille ha comunicato che saranno due gli eventi in programma e si terranno domenica 11 e martedì 13 febbraio in Piazza del Popolo. Si tratta di iniziative dell'amministrazione comunale realizzate con il coordinamento della Pro Loco Latina Centro Lido e la collaborazione delle associazioni dell’Osservatorio comunale e delle scuole dell’infanzia del territorio, pubbliche e paritarie comunali.

Ci saranno animazione, danze ed esibizioni di gruppi mascherati, giochi da tavolo e laboratori, divertimenti per bambini e ragazzi. Le scuole aderenti all’iniziativa avranno uno spazio dedicato per l’esposizione dei lavori sul tema del Carnevale sotto i portici del Palazzo comunale; l’area centrale della piazza ospiterà le iniziative ludiche e le sfilate dei gruppi delle Majorettes e delle bande musicali.

La questione dei carri, che da settimana il Comune sta approfondendo, non è andata a buon fine, ma l’amministrazione intende recuperare la tradizione della sfilata: "Per la prossima edizione – ha dichiarato il presidente della Commissione – subito dopo l’estate verrà costituito un comitato con i carristi per verificare l’opportunità di creare un progetto condiviso che dia alla città la possibilità di vivere nel rispetto della sicurezza e della normativa vigente il tradizionale spettacolo dei giganti di cartapesta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale, niente carri a Latina: anche quest'anno salta la sfilata

LatinaToday è in caricamento