rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Priverno

Carnevale a Priverno, fervono i preparativi per la grande sfilata

Comune a lavoro per la festa per grandi e piccini con la sfilata dei carri e dei gruppi mascherati in calendario per domenica 2 marzo

Nel pieno del vivo del clima carnevalesco, anche Priverno si prepara al suo evento clou, la grande sfilata che si terrà per le vie della città domenica 2 marzo.

Fervono, infatti, i preparativi in vista della festa di Carnevale con l’assessore alla Cultura Elvira Picozza e il consigliere delegato alle Politiche Giovanili Martina D'Atino stanno definendo gli ultimi i dettagli per una grande manifestazione.

La sfilata, che si concluderà in piazza del Comune, sarò animata da carri allegorici e gruppi mascherati.

“Nonostante la situazione economica del Comune sia nota a tutti – sottolinea l'assessore Picozza – non vogliamo che il Carnevale venga considerata una festività di secondo piano. Vogliamo, invece, coinvolgere i cittadini nell'organizzazione della sfilata, rendendoli partecipi dell'intero processo. Per questo chiediamo a chiunque sia interessato, singolo cittadino, gruppo di amici o associazione, di farsi avanti e proporsi per far parte del comitato organizzatore. Per aderire basta recarsi presso gli uffici dei Servizi Sociali di Porta Romana e lasciare il proprio nominativo ed un contatto”.

Da sempre il Carnevale è una delle celebrazioni più attese dai bambini di Priverno. E non solo: anche gli adulti ne approfittano per lasciarsi andare nei festeggiamenti. “Stiamo lavorando alacremente – afferma il consigliere D'Atino – affinché i giovani di Priverno abbiano modo di festeggiare adeguatamente il Carnevale nella loro città. Allo stesso tempo, però, forniremo una grande vetrina a tutte quelle persone che vorranno impegnarsi in prima persona nell'organizzazione della festa. La nostra città è ricca di talenti artistici, troppo spesso lasciati 'appassire' nel disinteresse generale. Sono queste, invece, le risorse da valorizzare e incentivare: la sfilata di Carnevale può essere e sarà un primo passo mosso in questa direzione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale a Priverno, fervono i preparativi per la grande sfilata

LatinaToday è in caricamento