rotate-mobile
Cronaca Centro

Carnevale, resiste al freddo e ai tagli: in tanti la sfilata dei carri

Nonostante le ristrettezze economiche è andata comunque in scena la sfilata dei giganti di cartapesta a Latina; e la gente ha risposto in massa con una partecipazione calorosa

Nonostante i mancati finanziamenti, le ristrettezze economiche e il freddo pungente, anche quest'anno è stata rispettata la tradizione del carnevale di Latina e ieri pomeriggio in tanti, grandi e piccoli, hanno assediato le strade del centro del capoluogo pontino per vivere qualche ora all’insegna del divertimento.

Anche se la sfilata dei carri è andata in scena in versione “ridotta”, l’allegria, i coriandoli e le stelle filanti hanno riempito e colorato il cuore della città per la 32esima edizione del Carnevale di Latina come sempre organizzato dall’Associazione del Carnevale di Latina. Il corteo dei giganti di cartapesta è stato aperto come sempre dai simboli del carnevale latinense, il cigno e la maschera di Ponticello.

Carnevale 2013, sfilata dei carri a Latina

Insieme ai carri tradizionali hanno sfilato per le vie del centro anche due carri dedicati al Latina Calcio – che sta vivendo una stagione strepitosa – uno dedicato al pullman appena acquistato dalla società, l’altro che faceva riferimento al terreno giocato -; e poi ancora calcio con un carro per Super Mario Balotelli, e un omaggio a Venezia con una gondola in strada e alla natura con il gruppo dei Blu Notte che ha portato in alto lo slogan “Salviamo la natura”. Ma è stata la volta anche de Gli Amici degli anni 60 meno uno con un mix omaggi ai cartoni Futurama e Winnie The Pooh, ed ancora l’Associazione “Libero di Volare” Monticchio con Aladdin.

Ad intrattenere il pubblico poi anche lo spettacolo sul palco allestito in piazza del Popolo con i presentatori Roberta Colazingari e Mauro Bruno che hanno presentato la manifestazione a suon di musica e danza.

Adesso si replica domani pomeriggio alle 15.30 mentre il 17 febbraio persso la concessionatia Mixauto alle 12 avverrà l’estrazione della lotteria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale, resiste al freddo e ai tagli: in tanti la sfilata dei carri

LatinaToday è in caricamento