rotate-mobile
Cronaca

Carosello Storico dei Rioni di Cori 2015: boom di presenze

Settecento spettatori paganti in più rispetto all'edizione del 2014 per un'edizione di grande successo. Fino al 30 Settembre 2015 inoltre si può partecipare al Concorso Fotografico aperto gratuitamente a tutti i fotografi non professionisti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Più 700 spettatori paganti rispetto allo scorso anno. Chiude con un segno positivo l'edizione 2015 del Carosello Storico dei Rioni di Cori, che ha registrato un incremento delle presenze sia al Palio della Madonna del Soccorso (+ 300) che al Palio di Sant'Oliva (+ 400), per un totale di quasi 2000 persone in ciascuno dei due campi di gara. A queste si aggiungono le migliaia assiepate ai bordi del bravium durante i cortei storici che hanno preceduto le corse all'anello.

Un risultato che la Presidente dell'Ente Carosello Maria Teresa Luciani attribuisce in primis alla riduzione del prezzo del biglietto di quasi il 40% e alla reintroduzione delle tribune a Piazza Signina per il Palio della Madonna del Soccorso. Notevole anche l'appeal delle iniziative a cavallo del primo Palio, 'Cori dall'alba al tramonto: una giornata tra storia, cultura ed enogastronomia' e 'Fuori Palio, il Vino e le Arti: musica e degustazione dei vini all'ombra del Tempio'.

I due eventi collaterali organizzati dall'Ente Carosello in sinergia con l'Amministrazione comunale, hanno visto l'importante partecipazione delle tre cantine coresi che hanno offerto visite guidate in cantina e degustazioni dei loro vini, con la presenza musicale dei MM° Giovanni Monti e Carlo Vittori. Il tutto in un rinnovato e fortunato connubio tra rievocazione storica ed eccellenze enogastronomiche locali.

Una soddisfazione che si aggiunge al fatto che anche quest'anno il Carosello Storico dei Rioni di Cori è stato premiato dalla Regione Lazio con il massimo contributo previsto per le manifestazioni di richiamo turistico regionale. Un ulteriore riconoscimento dello spessore qualitativo della manifestazione e del suo forte radicamento sul territorio, con conseguente capacità di attrarre turisti e generare ricadute economiche non trascurabili.

carosello storico dei rioni di cori 2015 boom di presenze fino al 30 settembre 2015 si può partecipare al concorso fotografico-3 carosello storico dei rioni di cori 2015 boom di presenze fino al 30 settembre 2015 si può partecipare al concorso fotografico-2

Fino al 30 Settembre 2015 inoltre si può partecipare al Concorso Fotografico aperto gratuitamente a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti d'età, che potranno inviare un massimo di tre foto all'indirizzo di posta elettronica info@paliodicori.it Il regolamento è consultabile sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10153413330233210&id=10630509320 (foto di Edoardo Alessi).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carosello Storico dei Rioni di Cori 2015: boom di presenze

LatinaToday è in caricamento