rotate-mobile
Cronaca

Goffredo Bettini e il Pd, la presentazione del libro a Latina

L'ultimo volume di Bettini, “Carte segrete. Roma, l’Italia e il Pd tra politica e vita”, presentato il 14 giugno alla Pinacoteca comunale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Una riflessione sul centro sinistra che parte da Roma ma in realtà è un pretesto per ampliare l’analisi a tutta l’Italia in una delle fasi più travagliate della sua vita politica. C’è questo e molto altro in “Carte segrete. Roma, l’Italia e il Pd tra politica e vita”, il libro di Goffredo Bettini che sarà presentato venerdì 14 giugno alle 18 presso la Pinacoteca comunale di Latina. 

All’evento, nato su iniziativa dell’Associazione culturale “Latina città del Lazio”, parteciperanno, oltre all’autore Goffredo Bettini, il consigliere regionale Enrico Forte e l’assessore regionale alla politiche del territorio Michele Civita.

“Carte segrete. Roma, l’Italia e il Pd tra politica e vita”, edito da Aliberti, nasce da un dialogo a  tutto tondo tra l’esponente del Pd e il giornalista Carmine Fotia, dialogo che in realtà si trasforma in un vero e proprio racconto della vita non soltanto del protagonista ma della città di Roma e delle sue vicissitudini politiche.

Allontanatosi dall’Italia dopo la sconfitta del Pd nel 2008 rinunciando a qualsiasi incarico politico e parlamentare, Bettini, che di quel partito era stato il coordinatore oltre che l’ideatore del cosiddetto “Modello Roma” che aveva portato alla vittoria di Rutelli prima e di Veltroni poi, è rientrato in Italia dall’Oriente e ha scelto di raccontare la politica della capitale tirando fuori dal cassetto le sue “carte segrete” oltre che tornare alla politica sul campo sostenendo il candidato, oggi sindaco, Ignazio Marino, nella dura battaglia per riprendere l’amministrazione comunale di Roma.

Oltre a tutto ciò, il libro offre una serie di ricordi e angoli di vita personale, sempre e comunque legati in maniera indissolubile a quella città tanto amata e vissuta così profondamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Goffredo Bettini e il Pd, la presentazione del libro a Latina

LatinaToday è in caricamento