rotate-mobile
Cronaca

"Guida con prudenza...", il messaggio di un'agenzia di pompe funebri, sulla Pontina

Originale invito agli automobilisti campeggia su un cartellone di un'agenzia di onoranze funebri. L'amministratore della società spiega: "Non auguriamo la morte, ma invitiamo a non correre sulle strade"

Ai più potrebbe sembrare un macabro messaggio, peggio ancora un auspicio di cattivo gusto specie se si pensa che la frase in questione "Guida con prudenza... Noi possiamo aspettarti in eterno", campeggi su un cartellone pubblicitario di un'agenzia funebre di Latina, visibile sulla Pontina (strada regionale 148). 

Ma la trovata, senz'altro originale, stando anche a quanto raccontano i diretti interessati, avrebbe un mero scopo didattico. Una forma di pubblicità progresso, che vorrebbe spingere gli automobilisti che percorrono la via Pontina, a non tenere l'acceleratore a tavoletta, ma a limitare la velocità, a volersi più bene. 

Sono dei messaggi per "sdrammatizzare la nostra attività - spiega sulle pagine del Corriere della Seria, Onelio Tovalieri, amministratore della società - con una chiave più originale del solito". 

Insomma, non è di certo un augurio di morte come qualche maligno può pensare. "Noi campiamo con la morte, ma che sia per cause naturali, non per incidenti o altre violenze - precisa Tovalieri - abbiamo tutti famiglia, figlia che girano in motorino, e non auguriamo incidenti a nessuno, anche perché troppo spesso i nostri operatori si trovano ad intervenire in momenti strazianti proprio lungo le strade: preferiremmo non farlo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Guida con prudenza...", il messaggio di un'agenzia di pompe funebri, sulla Pontina

LatinaToday è in caricamento