rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Gaeta

Gaeta, nuovi alloggi e manutenzione dei vecchi, incontro Ater e Comune

Summit tra i vertici dell'Ater e dell'amministrazione comunale: obiettivo gettare le basi per la la realizzazione di nuove case popolari e la ristrutturazione del complesso di Mazzamariello

La realizzazione di nuove case popolari e la ristrutturazione di quelle già esistenti. Questi gli argomenti alla base dell’importante incontro che si è tenuto oggi tra i rappresentanti dell’Ater di Latina e del Comune di Gaeta.

Il summit ha permesso così al presidente dell’Ater Gianfranco Sciscione di fare un quadro completo delle esigenze abitative nella città del golfo prima di pianificare tutti gli interventi

Nell’incontro è stato ribadito l'interesse a procedere rapidamente alla costruzione di un edificio di 12 alloggi grazie ad un finanziamento regionale da poco confermato; il presidente ha altresì confermato l'impegno dell'Ater di farsi parte attiva nella riqualificazione degli alloggi popolari di proprietà del Comune di Gaeta site in località Mazzamariello.

“Grazie al tempestivo intervento dell’Ater – ha detto il sindaco di Gaeta Cosimino Mitrano – è stato possibile non solo gettare le basi per gli accordi della realizzazione di nuovi alloggi ma anche per ristrutturare e riqualificare quelli esistenti”.

"Il fabbisogno abitativo di Gaeta ammonta a 190 alloggi richiesti; è nostro preciso dovere attivarci per dare concrete risposte all'emergenza abitativa di questa importante città, e cercare di assicurare standard qualitativi accettabili a chi già abita nelle nostre 240 abitazioni" ha affermato il Presidente dell'Ater Gianfranco Sciscione.

Al summit erano presenti il presidente dell’ Ater Gianfranco Sciscione, il direttore generale Paolo Ciampi, il consigliere Bruno Picano ed il sindaco di Gaeta Cosimino Mitrano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaeta, nuovi alloggi e manutenzione dei vecchi, incontro Ater e Comune

LatinaToday è in caricamento