rotate-mobile
Cronaca Roccagorga

Nuovi alloggi popolari a Roccagorga, il Comune incontra l’Ater

Alla base dell'incontro i 14 alloggi di edilizia residenza pubblica e la ristrutturazione di un complesso di proprietà del Comune nel centro storico del paese per convertirlo in abitazioni

Proseguono gli incontri dell’Ater della provincia di Latina con le amministrazioni locali al fine di pianificare gli interventi da realizzare nei diversi comuni.

Nella giornata di oggi, il presidente Gianfranco Sciscione, con direttore generale dottor Paolo Ciampi ed il consigliere Paolo Frison e Francesco Aversa, ha incontrato il sindaco di Roccagorga Carla Amici, il vice sindaco Sante Tullio ed il geometra Venanzio Basilico.

“Il nostro intento è di ampliare la collaborazione con l’Ater, che oggi si sta occupando della realizzazione di 14 alloggi di edilizia residenza pubblica – ha detto il sindaco Carla Amici –; la nostra idea è quella di ristrutturare un complesso edilizio di proprietà del Comune, ubicato nel centro storico del paese, e convertirlo in abitazioni”.

Durante l'incontro si è parlato anche del "Piano Nazionale per le città", recentemente attivato dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, nell'ambito del quale il Comune di Roccagorga presenterà un progetto di social housing unitamente all'Ater.
 
 “Aderiamo di buon grado all'invito del sindaco Amici – ha affermato il presidente dell’Ater Gianfranco Sciscione –; i nostri uffici sono pronti a collaborare attivamente, al fine di presentare una proposta progettuale condivisa in tempo utile rispetto all'imminente scadenza del termine del bando (5 ottobre 2012) ”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi alloggi popolari a Roccagorga, il Comune incontra l’Ater

LatinaToday è in caricamento