rotate-mobile
Cronaca Minturno

Case popolari, inaugurato lo sportello informativo dell’Ater a Minturno

La prima sede distaccata dell'Ente nel territorio pontino. Una svolta per il presidente dell'Ater Sciscione: "Questo nuovo punto informativo ha accorciato le distanze nella nostra provincia"

È stato inaugurato ieri mattina a Sauri uno sportello informativo dell’Ater, la prima sede distaccata dell’Ente nella provincia pontina.

“Siamo molto vicini alle problematiche abitative del Sud Pontino – ha detto il presidente dell’Ater Gianfranco Sciscione – questo nuovo punto informativo ha accorciato le distanze nella nostra provincia e gestirà le pratiche, amministrative e gli interventi manutentivi, in modo più puntuale”.

“Colgo l’occasione per ringraziare l'intervento del consigliere Bruno Picano, e la grande disponibilità del sindaco Graziano – ha proseguito il Presidente – per aver permesso in breve tempo l’apertura dello sportello al servizio del basso Lazio .”

“Dopo la sottoscrizione del protocollo d’intesa firmato con l’Ater a metà dicembre, per il Recupero Urbano degli immobili siti in località "Genzano"– ha detto il sindaco Paolo Graziano – questo è il primo passo concreto per cominciare a risolvere le esigenze abitative del nostro comune; c’è da ricordare che proprio oggi sono iniziati anche i lavori in un appartamento a Marina di Minturno ”.

“Sono soddisfatto dei risultati raggiunti – ha aggiunto il consigliere Bruno Picano – mi auguro che i nostri sforzi siano apprezzati da si sostituirà e spero che si prosegua con impegno a cercare di risolvere i problemi concreti di chi non ha una casa”.

La cerimonia di apertura dello sportello di via Appia è stata aperta dalla benedizione di Padre Massimo ed erano presenti: il presidente dell’Ater Gianfranco Sciscione, il direttore generale Paolo Ciampi, il dirigente dell’area Tecnica dell'Ater Francesco Berardi ed il consigliere Bruno Picano e Paolo Frison; per il Comune di Minturno: il Sindaco Paolo Graziano ed il consigliere comunale Elena Conte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari, inaugurato lo sportello informativo dell’Ater a Minturno

LatinaToday è in caricamento